top of page
VIS O.jpg

TRATTAMENTI VISO

IL TUO VOLTO E' IL TUO
BIGLIETTO DA VISITA

Ogni giorno il nostro viso è soggetto alle innumerevoli aggressioni da cui dobbiamo difenderlo e proteggerlo e affinché esso possa rimanere sempre la chiara espressione del nostro essere Follie di Bellezza crea trattamenti viso personalizzati al fine di raggiungere l’obbiettivo desiderato. Naturalmente non si può fermare il tempo ma sicuramente con i nostri trattamenti possiamo prevenire e ritardarne le conseguenze. Tutto ciò è possibile affinché si raggiunga l’armonia con la bellezza naturale del viso. Nel nostro Istituto si eseguono diversi trattamenti viso sia per donna che uomo. Dopo un’accurata anamnesi verranno individuati i trattamenti più adatti per risolvere le eventuali problematiche.
Personale  specializzato e  in grado di preparare un percorso individuale in base alle esigenze del cliente.

forme Faded

PULIZIA VISO

Per un’accurata pulizia del viso è fondamentale rivolgersi ad una figura professionale, qual è l’estetista, in grado di intervenire in profondità seguendo un protocollo mirato e di indirizzare la cliente a utilizzare i prodotti adatti al tipo di pelle.Fondamentale è la costanza del trattamento poiché si protegge la pelle del viso e la si preserva dalle varie impurità cutanee, mantenendola luminosa e sana.
La frequenza con cui verrà eseguito il trattamento dipende dal tipo di pelle, per esempio una pelle grassa, dove l’accumulo di impurità è significativo necessita una pulizia più frequente rispetto ad una pelle normale.
Un viso ben curato con una pelle chiara e radiosa, difficilmente presenta accumulo di impurità e di macchie.
La pulizia al viso rappresenta un trattamento di base importante e fondamentale perché migliora la funzionalità cutanea, agevola il ricambio cellulare e prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi seguendo il protocollo che rispetta le varie fasi.

bolle rosa
Liquido rosa

TRATTAMENTO GOLD SKIN

 Il trattamento stimola in profondità il metabolismo della pelle, svolgendo un’importante azione anti-age e illuminante. È un trattamento lussuoso indicato per la pelle che appare spenta e indebolita da stress, agenti esterni e invecchiamento cutaneo. Si racconta che Cleopatra applicasse ogni sera una maschera d’oro sul suo viso prima di addormentarsi ogni notte. Per quanto si possa pensare che fosse solo uno sfoggio di ricchezza e sfarzo dell’ultima grande regina d’Egitto, in realtà questo metallo prezioso possiede delle incredibili proprietà per la pelle. La prima di queste proprietà è la forte azione anti-ossidante. La nostra pelle, in particolare quella del viso che è sempre scoperta, è aggredita in continuazione da agenti esterni come inquinamento, radiazioni solari, agenti chimici ecc. Questi sono tra i principali fattori che portano alla formazione dei radicali liberi, molecole che causano la degradazione delle cellule e dei tessuti. L’azione anti-ossidante dell’oro permette di contrastare la formazione dei radicali liberi e di conseguenza rallentare l’invecchiamento cutaneo. L’oro inoltre penetra all’interno dei pori eliminando punti neri e stimolando la rigenerazione cellulare. Preserva anche il grado di idratazione della pelle, creando un sottile strato protettivo che ne previene l’evaporazione. Protegge l’elastina dal collasso, ripristinando l’elasticità della pelle e aiuta a mantenere stabili i livelli di collagene.L’assorbimento delle particelle d’oro inoltre contribuisce a rendere la pelle molto più luminosa e radiosa.

Non c’è da stupirsi se la maschera d’oro 24Kt è diventato il trattamento di bellezza più in voga ed utilizzato da star come Irina Shayk, Chiara Ferragni, gli angeli di Victoria’s Secret e molte altre.

MANUAL LIFTING VISO

Il Manual Lifting è un massaggio profondo, un trattamento lifting viso naturale. Le manovre eseguite sono specifiche, studiate per agire non sui tessuti ma sui muscoli. Perché i nostri zigomi si abbassano con l’età e con lo stress, e con le opportune manovre, il lifting naturale li aiuta a riprendere la loro originale posizione. E a mantenerla anche nei giorni a seguire, con risultati incredibili che durano fino a un mese! Il lifting del volto eseguito manualmente ossigena i muscoli del viso, li stimola donando un aspetto più luminoso e giovane alla cute. Ricompatta i contorni del viso ed elimina i ristagni soprattutto nella zona oculare.

Il lifting del viso è eseguito in abbinamento a prodotti naturali, che continuano ad avere effetto sulla pelle, a nutrirla e distenderla, anche dopo la fine del trattamento viso.

forme Faded

TRATTAMENTO VITAMINA C

È un trattamento adatto per diversi problemi della pelle: tonalità irregolare, rughe sottili, cicatrici da acne, pelle opaca e spenta. La vitamina C è un potente antiossidante in grado di neutralizzare i radicali liberi. Interviene, grazie alle sue proprietà, nel naturale processo di rigenerazione della pelle, che aiuta il corpo a riparare le cellule danneggiate della pelle. È quindi chiaro che il trattamento alla vitamina C sia utile anche per prevenire i segni dell’invecchiamento precoce. Ma la vitamina C possiede anche altre proprietà curative per la pelle. Accelera la produzione di collagene ed elastina, fibre proteiche presenti in natura che aiutano a mantenere la pelle compatta e soda. Inoltre inibisce la produzione di melanina sulla cute, che provoca lo scolorimento della pelle come le macchie scure e l’iperpigmentazione. Protezione solare: riduce i danni derivanti dall’esposizione alla luce ultravioletta. Come antiossidante, la vitamina C combatte i radicali liberi, molecole che causano i danni della luce solare. Previene l’invecchiamento precoce: riduce le rughe premature, stimolando la produzione di collagene, che fornisce struttura ed elasticità alla pelle. Bassi livelli di collagene possono portare a linee sottili e rughe. Crea un tono della pelle uniforme: riduce la produzione di melanina, un pigmento responsabile dell’aspetto più scuro delle aree iperpigmentate. Aiuta anche a far diminuire gli arrossamenti della pelle. Può lenire le scottature, perché accelera il ricambio cellulare, sostituendo cioè le cellule danneggiate con nuove cellule sane.

Piume rosa

RADIOFREQUENZA VISO

La Radiofrequenza e' un trattamento estetico non invasivo, ideale come alternativa valida a coloro che non vogliono sottoporsi a interventi chirurgici. L'obiettivo e' quello di rassodare i tessuti, contrastando il naturale processo di invecchiamento legato all'eta', al patrimonio genetico, e allo stile di vita, e a causa di rughe, rilassamento della cute, atonia e pelle poco elastica. E' una terapia di nuova concezione basata sull'emissione di energia in grado di sviluppare calore all'interno dei tessuti cutanei. Questo effetto si diffonde dalla superficie del derma e fino in profondita' , stimolando naturalmente la produzione di elastina, collagene e acido ialuronico. L'effetto lifting naturale e' visibile gia' dalla prima seduta.

Piume rosa

ACIDO GLICOLICO

L’acido glicolico è ampiamente usato in cosmetica in virtù del suo altissimo potere esfoliante. Grazie alle piccole dimensioni delle sue molecole, penetra facilmente nell’epidermide e rompe i legami presenti tra le cellule corneali, cioè quelle che formano lo strato più esterno dell’epidermide, detto appunto strato corneo. In questo modo, l’acido glicolico permette l'eliminazione degli strati più superficiali, responsabili di un aspetto irregolare e spento della cute. Ciò favorisce il fisiologico ricambio cellulare e la formazione di un nuovo strato corneo, più regolare. Utilizzato per trattare macchie cutanee, pori dilatati, acne, rughe, pelle atona, cicatrici, puo' essere utilizzato su tutti i tipi di pelle ma da personale specifico.

TRATTAMENTO ELASTINA

Il trattamento Elastina favorisce la difesa e la protezione della pelle dai danni estetici provocati da segni del tempo. L’elastina è un principio attivo molto utilizzato per uso cosmetico, il cui apporto esogeno contrasta il processo di invecchiamento ed il formarsi delle rughe. Un trattamento di prevenzione per la pelle mantenendola tonica ed idratata più a lungo. Con il passare degli anni si verifica una progressiva alterazione dell’equilibrio  idrolipidico che priva l’epidermide  di  elasticità  e determina una serie  di disfunzioni a livello  cutaneo. La mancanza di elastina nei tessuti porta all’inspessimento della pelle, ad una maggiore disidratazione e alla comparsa di rughe. La secrezione sebacea diminuisce insieme alla riproduzione cellulare, il tono muscolare tende a cedere e i tessuti si assottigliano, perdendo vitalità.

sabbia rosa
Facciale
Mano nella sabbia

TRATTAMENTO AL COLLAGENE

Con il passare degli anni, la nostra pelle va incontro a modificazioni a livello cellulare e strutturale che si traducono in un progressivo e lento mutamento dell’aspetto esteriore. La cute, più di altri organi,  risente  dell’effetto  del tempo:  l’esposizione  solare, l’inquinamento, gli sbalzi  di temperatura, lo stress  le  variazioni ormonali, ecc. sono tutti fattori che ne influenzano il cambiamento. Il progressivo  mutamento dell’aspetto  ha origine  in  profondità,  a livello del derma, dove si assiste ad una graduale degenerazione della matrice di sostegno del tessuto connettivo, mentre in superficie si manifestano    dapprima    problemi    estetici    come   secchezza, disidratazione, comparsa di rughe per arrivare infine a rilassamento cutaneo con alterazione dell’architettura del viso. A partire dai 50 anni, periodo  che  generalmente  corrisponde  nella  donna  alla menopausa,  subentrano  inoltre fattori  ormonali  che influiscono negativamente  sul  rinnovamento  cutaneo (turn-over), sull’idratazione,  accelerano  la  perdita  di collagene  e di fibre  elastiche  e inducono un’anomala  distribuzione  della  melanina causando macchie.  I tessuti in superficie  si  presentano avvizziti, rilassati,  come svuotati,  fino a cambiare l’aspetto del viso (modificazione dell’ovale del viso). La linea  professionale  al  Collagene,  principale proteina  del  tessuto connettivo,  rientra  nelle strategie  di  prevenzione  delle  rughe, svolgendo un ruolo di protezione della pelle dai fattori aggressivi esterni e apportando sostanze nutrienti e idratanti.
COLLAGENE: proteina strutturale che costituisce il principale elemento fibroso di pelle, tendini, cartilagini, ossa, denti,  membrane e vasi di tutti i vertebrati. Il collagene è la proteina più rappresentata dell'organismo umano e nei tessuti connettivi. E' responsabile della protezione meccanica dell'organismo da parte della pelle, del benessere e della condizione della cute, della prevenzione della disidratazione cutanea, del mantenimento dell'elasticità e tonicità dei tessuti e della minimalizzazione delle rughe.

bottom of page